Niente Galaxy Tab 10.1 in Australia almeno fino al 30 settembre

29/08/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La versione con “funzioni ridotte” prevista per il mercato australiano tarda ulteriormente.
Samsung Australia dovrà rimangiarsi il “presto venderemo il Galaxy Tab 10.1“, visto che il blocco delle vendite/promozione in quel paese è stato allungato fino al termine del prossimo mese.

Inizialmente il produttore coreano sperava di ricominciare a vendere il tablet in odore di copiatura dell’iPad il 31 agosto e poi il 12 settembre, ma oggi l’agenzia Bloomberg ha saputo dalle parti che la nuova data del lancio australiano è prevista per il 30 settembre.

Nel frattempo Apple illustrerà i brevetti violati (all’11 agosto erano ben 18 + 5) entro il 5 settembre, Samsung risponderà entro il 16 e ci saranno le prime udienze il 26 e 29. Quando Samsung Australia ricomincerà a vendere il tablet in oggetto, seppur diverso da quello statunitense (funzioni ridotte?), a Cupertino saranni avvisati con 48 ore d’anticipo.

Altrove si combatte a colpi di carte bollate: in USA la causa sarà discussa nel luglio 2012, in Germania il blocco delle vendite del tablet resta fino al 9 settembre, in Olanda e parte della UE (ma non in Italia) sono stati fermati gli smartphone di Samsung e sono un totale di 9 paesi dove esistono i litigi legali tra Apple e Samsung o Samsung ed Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac