Messagenet Mobile è pronto per iPhone/iPod touch

29/09/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un altro sistema VoIP aggiunge anche la possibilità di scambiarsi fax. Provarlo  con un credito minimo di 6 euro.
Come promesso in luglio è ora disponibile su App Store il sistema di comunicazione SIP di Messagenet.

07314b_messagenetappstorePer la prima volta, oltre alla comunicazione VoIP in voce ed agli SMS, c'è la possibilità di usare il fax. Il software consente, infatti, di spedire fax di testo ad un qualunque numero, inoltre attivando il servizio FAXin o FreeFAX di Messagenet, è anche possibile ricevere via posta elettronica i fax inviati al proprio numero di fax come allegati PDF.

La ricarica minima acquistabile è di 6 euro, la tariffazione VoIP di Messagenet è senza scatto alla risposta e conteggiata al secondo. Chiaramente le comunicazioni tra utenti Messagenet (oltre 300.000) sono gratuite.

Come da regole imposte da Apple (su "suggerimento" non rifiutabile del carrier statunitense AT&T e nessun altro) soluzioni di questo tipo devono funzionare su iPhone/iPod touch solo in presenza di una rete Wi-Fi e non possono usare la rete 3G sullo smartphone made in Cupertino. Il fax si può inviare anche da rete cellulare 3G/EDGE/GPRS.

Messagenet Mobile per iPhone è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS ed iPod touch 2G.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac