Lunedì di settimana scorsa Steve Jobs era a Cupertino

10/02/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple è stato avvistato nel campus e sembrava in salute, tutti speriamo che si rimetta rapidamente.
Come è purtroppo noto da 3 settimane Steve Jobs è ancora ammalato. Il CEO di Apple ha fatto sapere, in un giorno strategico, che per un imprecisato periodo si sarebbe dovuto assentare dal lavoro, per curarsi.

Il co-fondatore dell’azienda aveva però dichiarato che non lasciava la carica di amministratore delegato e che, per le decisioni importanti, avrebbe fatto il possibile per esserci ancora. Detto e fatto, almeno per il pomeriggio dello scorso 31 gennaio.

Testimonia di aver avvistato Steve Jobs al campus principale di Cupertino tale Matthew Cross, recatosi sul posto per acquistare qualche gadget al Company Store. Jobs era appena uscito dall’ingresso principale ed attendeva un’automobile, intanto telefonava con voce sicura (come se fosse ad un keynote), aveva stampato sul viso un sorriso e sembrava in forma.

Una foto dell’incontro non ci sarebbe stata male, anche perché nel 2009 aveva testimoniato il ritorno al lavoro dopo un altro brutto periodo. Silicon Alley Insider ha contattato Cross per verificare l’incontro e sembra che non sia stato frutto di un miraggio.

E’ però da notare che quando Steve Jobs non è in grande salute non guida la sua Mercedes AMG (che di solito parcheggia nello spazio più vicino all’ingresso, anche se riservato ai portatori di handicap), ma si affida ad autisti.

Non vediamo l’ora di ripeterci, segnalando uno stabile ritorno di Jobs nel quartiere generale, il che significherebbe che il CEO si è nuovamente messo alle spalle tutte le sue malattie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac