L’iPhone ha l’8% ma usa il 43% del web mobile

27/05/2009 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'accesso ad Internet dai dispositivi mobile di Apple è estremamente sproporzionato rispetto alla quota di mercato, segno che all'utente è gradita la navigazione online firmata Cupertino.

L'accesso ad Internet dai dispositivi mobile di Apple è estremamente sproporzionato rispetto alla quota di mercato, segno che all'utente è gradita la navigazione online firmata Cupertino.
 
Secondo adMob la popolarità tra le piattaforme mobile dell'iPhone, durante il mese di aprile, è aumentata ancora sui dati di marzo.

06449b_admobaprile09

 

La società che si occupa di banner pubblicitari per smartphone ha voluto comparare i propri dati mondiali con quelli di tipologia diversi di Gartner (vendita) e di NetApplications (navigazione HTML).
 
L'iPhone non primeggia nelle vendite, dove il sistema operativo Symbian di Nokia è leader ma negli altri due casi lo smartphone spopola con quote tra il 43 ed il 65%.
 
A livello mondiale il traffico di banner pubblicitari forniti da AdMob nel mese di aprile è stato accaparrato per il 43% dai dispositivi di Apple (iPhone ed iPod touch), dal 35% da Nokia e RIM (lontanissima) con il 9%.
 
L'indicazione della preferenza che hanno gli utenti di Apple ad andare online è enormemente più elevata rispetto agli utenti di altri prodotti.

06449c_admobaprile09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac