Hi-tech per le donne USA significa soprattutto Apple

27/05/2009 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una persona su tre di sesso femminile ha acquistato prodotti digitali negli ultimi sei mesi. Un mercato da coccolare.

Una persona su tre di sesso femminile ha acquistato prodotti digitali negli ultimi sei mesi. Un mercato da coccolare.
 
La seconda edizione dello studio Women & digital life di SRG – Solutions Research Group Consultants rivela i marchi del mondo tecnologico che le donne statunitensi ammirano di più: Apple è al vertice.

06450b_srgwomenushitechIl giudizio delle donne è molto importante, visto che 45 milioni di individui hanno acquistato almeno un prodotto digitale negli ultimi sei mesi, si tratta di una su tre.
 
La classifica complessiva vede Sony al secondo posto, Microsoft al terzo, Dell al quarto ed infine HP al quinto. L'azienda di Cupertino ottiene una percentuale favorevole del 20%, Sony del 14%, Microsoft è appena poco sopra il 10% tallonata da Dell ed il 6% va ad HP.
 
Tra le ragazze (12-24 anni) Apple non ha rivali, per le giovani donne (25-39) il testa a testa è tra Apple e Sony, per le signore over 40 il testa a testa è tra Apple e Microsoft. Il marchio PlayStation di Sony è molto forte tra le donne afro-americane, che lo preferiscono ad Apple.
 
Si noti che le donne intervistate quando pensano a Microsoft si riferiscono più alle attività filantropiche di Bill Gates che ai prodotti di Redmond.


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