Le presentazioni settembrine di Apple, eventualmente il 7/9

12/08/2011 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Meno di 4 settimane alla presentazione degli iPod del decennale e delle altre novità musicali di Apple. Ammesso che la data affiorata sia quella giusta. Aggiornato.
Piccolo strappo alla regola di setteB.IT di non trascendere nel quotidiano sproloquio delle indiscrezioni, solo per mettere le cose al loro posto.

32-11587b_8settembre2011Come ogni settembre, da diversi anni, Apple rinnova la “gamma musicale” (iPod e servizi di iTunes Store), tutto fa pensare che anche questa volta succederà. A maggior ragione per il fatto che l’iPhone non è stato rinnovato in estate, potrebbe accadere nelle prossime settimane.

E’ già partito il toto-calendario per intuire quando arriveranno gli annunci e, dopo un po’ (tanto per lasciare che si monti la promozione) i prodotti nei negozi.

Dal Giappone arriva una prima data plausibile: il sito Kadawarisan predice l’8 settembre. Ammesso che possa essere il giorno giusto, lo sarà per loro. Nel senso che in Giappone sarà sì l’8 settembre, ma in USA ed Europa sarà il 7 settembre, che è anche un più usuale mercoledì. Lo sapremo con discreta certezza a fine mese.

Basterebbe accendere il cervello per non replicare come piccole carte carbone quello che dicono altri. Ma non è qualità di tutti, anzi, proprio di pochi.

Ricordiamo che gli eventi settembrini degli anni passati sono caduti in queste date: 7 settembre 2005 con “1000 songs in your pocket, here we go again”, 12 settembre 2006 con “It’s showtime“, 5 settembre 2007 con “The beat goes on“, 9 settembre 2008 con “Let’s rock“, 9 settembre 2009 con “It’s only rock and roll, but we like it” ed il primo settembre 2010 con l’ultima edizione.

Aggiornamento del 12/08/2011: il sempre ben informato Jim Dalrymple (da Apple) scrive che il 7 settembre non sarà lanciato il nuovo iPhone, l’azienda dedicherà ad esso una presentazione fatta apposta per non disperdere l’attenzione. Quando? Non si sa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac