La schermata “diversa” di MobileMe

20/12/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per qualche ragione alcuni abbonati al servizio di Apple hanno notato una nuova grafica che ricorda di più il cloud e l’uso nei dispositivi mobile. Aggiornato.
In attesa di qualche novità anche per MobileMe nel giorno della Befana 2011, ci arriva una curiosa notizia tutta da interpretare.

Il lettore Niccolò Quadrelli ci ha inviato questo screenshot della home page di MobileMe vista dal computer del suo ufficio, che è collegato ad Internet con un provider britannico. E’ diversa da quella visibile in Italia, quella rinnovata a fine novembre, quando Apple sostituiva la schermata d’accesso che parlava solo inglese con quella contenente il benvenuto in italiano (ma solo quello).

Come potete vedere non ci sono le icone dei vari servizi in primo piano ma solo la nuvola del logo di MobileMe, con lo sfondo blu di iPad/iPhone/iPod touch. Le evoluzioni sembravano terminate per MobileMe, ma invece si sperimenta ancora.

Che schermata vedete e siete riusciti a capirne la ragione? Fatecelo sapere.

51-10251b_mobilemesplashscreen
Aggiornamento del 20/12/2010: grazie alle molte segnalazioni ricevute in mattinata dai nostri lettori (Alessandro, Amedeo, Auro ed altri, limitandoci alla A) abbiamo inteso che la schermata mostrata sopra appare solo a chi tenta di accreditarsi in MobileMe con un Apple ID non valido, il passaggio della grafica è immediato, per mostrarvelo abbiamo registrato questo video (anche su YouTube). Molto probabilmente è una funzione mirabolante dell’applicazione della programmazione HTML5.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac