Kodak perde la causa intentata contro Apple e RIM

25/01/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001BlackBerry ed iPhone non violano i brevetti del 2001 citati da Kodak, la decisione preliminare dell’ITC è negativa.
Kodak ha dovuto ammettere che l’ITC – International Trade Commission ha dato torto alle accuse fatte ad Apple e RIM, su eventuali brevetti infranti nelle tecnologie d’anteprima delle immagini nella fotocamere.

La decisione finale sul caso 337-703 ci sarà entro il 23 maggio, ma il giudice amministrativo Paul Luckern (paradossalmente nel passato è stato anche un chimico di Kodak) ha già dato parere negativo in questa fase preliminare. Se i commissari non decideranno, la decisione preliminare diventerà definitiva per l’ITC. Kodak si dichiara ancora confidente che il procedimento possa concludersi a loro favore, come era stato in precedenza obbligando LG e Samsung a prendere in licenza le stesse tecnologie.

Kodak ha accusato Apple e RIM anche presso i tribunali del Texas settentrionale e di New York ovest. A sua volta Apple aveva risposto a Kodak con accuse depositate nel maggio scorso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac