Dopo i 10 miliardi, App Store cinguetta su Twitter

24/01/2011 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple sceglie di aprire l’account per il suo negozio delle applicazioni, in modo da comunicare ogni mossa degna di nota.
In serata è apparso il primo messaggio su Twitter realizzato dal team che cura App Store.

04-10467b_twitterappstoreApple promette la segnalazione di nuove app e le offerte esclusive (che è forse la parte più interessante) da girare agli amici.

App Store ha appena sorpassato i 10 miliardi di download e decide che è bene farsi pubblicità su Twitter, chi volesse può quindi prendere nota anche del feed RSS. La notizia proviene dalla bacheca su Facebook.

Già il secondo cinguettio riguarda l’applicazione gratuita Nike Training Club con tanto di abbreviazione dell’URL in base tw.appstore.com, che però va solo su App Store USA. Gli altri si arrangino.

Da qualche settimana anche il responsabile del marketing, Phil Schiller, ha scelto di usare un account su Twitter, ma finora principalmente per segnalare cose sportive o musicali di suo gradimento, ben poco a che fare con il suo lavoro a Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac