Jobs ribadisce: “l’iPhone 4 non ha problemi di ricezione”

29/06/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non c’è soluzione per chi ha problemi con il nuovo iPhone, che viene difeso a spada tratta per la sua “migliore ricezione dell’iPhone 3GS”. Aggiornato.
Un altro proprietario di iPhone 4 si è lamentato con Steve Jobs per la situazione delle antenne perimetrali che hanno problemi di segnale, quando una mano le copre inevitabilmente.

In attesa di riuscire a far levitare lo smartphone con la forza del pensiero e non appoggiare nemmeno un dito sulla parte metallica del bordo, l’anonimo lettore di iLounge ha inviato il seguente messaggio al massimo responsabile di Apple: “mi piace il telefono, ma da nessuno e nemmeno dall’Apple Store si hanno risposte sulla questione della mano sinistra che riduce la ricezione e sul sensore di prossimità che non funziona bene”.

Il CEO di Apple aveva già risposto ad altri che sbagliavano a tenerlo in mano, pur tenendo l’iPhone 4 nello stesso modo incriminato, con tanto di contraddizioni di Nokia sull’argomento. Questa volta la risposta di Jobs è stata: “la ricezione dell’iPhone 4 è migliore di quella dell’iPhone 3GS”.

Il nuovo sfortunato propietario dello smartphone rilancia con: “ha una ricezione migliore ma ci sarà un correttivo per il problema della parte sinistra dell’antenna per il sensore di prossimità, oppure mi raccomandi di riportarlo per una sostituzione?”.

La risposta di Jobs è stata doppia, prima ha scritto “non esistono problemi alla reale ricezione” e poi ha voluto aggiungere “infatti l’iPhone 4 è grandioso, mi dispiace che tu stia avendo problemi”. Nessun suggerimento pratico quindi per il consumatore ma una difesa ad oltranza del nuovo modello di iPhone.

Se un aggiornamento software del sistema operativo iOS 4 doveva risolvere tutto, finora non è stato ancora rilasciato e qualcuno pensa già ad una class action.

Aggiornamento del 29/06/2010: secondo BGR l’assistenza di Apple deve saper rispondere ai clienti con problemi di ricezione, mostrando che sarebbe meglio non coprire l’angolo in basso a sinistra e di portare in riparazione il telefono solo se dimostra problemi quando è appoggiato su un tavolo e perde ugualmente il segnale. Apple non deve promettere custodie bumper gratuite.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac