Jobs porta il triplo spot dell’iPad e gode degli Oscar per Up

08/03/2010 07:07 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nottata del cinema hollywoodiano ha visto il CEO di Apple tra il pubblico, nelle interruzioni pubblicitarie ha esordito l’iPad e poi l’ultima animazione Pixar ha vinto due statuette.
Poco  fa è terminata la premiazione degli 82esimi Oscar, dal Kodak Theatre di Los Angeles.

10-08369b_jobsoscar2010Uno che mondano non è, uno che raramente abbandona la sua divisa di jeans sdruciti e maglia nera, uno che quasi mai si fa vedere con la moglie Laurene Powell… poco fa sfilava sul red carpet di Hollywood in mezzo allo showbiz mondiale, indossava lo smoking con tanto di farfallino ed aveva sottobraccio la bionda consorte e madre di alcuni dei suoi figli.

Ce lo testimonia con la sua fotografia che vedete accanto Jon Chu, il tizio con un quantitativo ingellato di capelli che compensa l’ormai profonda stempiatura del CEO di Apple. Come abbia potuto posare Steve Jobs accanto a lui per una foto ricordo sembra irreale per chi conosce un minimo Steve Jobs, ma è successo!

Invece Wayne Sutton aveva fotografato l’ingresso al teatro di tutte le star ed invitati e, tra questi (come si vede dal cerchio), ci sono stati Steve Jobs e consorte.

Chissà se Jobs è stato invitato per la sua carica di ex fondatore di Pixar, per il fatto che è il maggior singolo azionista di Disney, perché Final Cut Pro è stato il software più utilizzato per i documentari nominati quest’anno oppure perché si è comperato ben 3 costosi spot all’interno della serata televisiva.

10-08369c_jobsoscar2010

Lo spettacolo su ABC e tutte le televisioni in giro per il mondo che lo ritrasmettevano è iniziato ed alla prima interruzione, il secondo spazio pubblicitario dopo JCPenney se l’è preso Apple trasmettendo il primo spot dell’iPad. Nulla di stravagante, solo un montaggio delle funzioni principali dell’atteso tablet, Apple ci ha mostrato la forma e poi fotografie, Safari, iBooks, Pages, i film (“Star Trek” ed “Up”), tutto con la colonna sonora di “There goes my love” del gruppo The blue van.

Il secondo spot dell’iPad è stato trasmesso a metà della serata e poi il terzo verso la fine.

In conclusione della pubblicità Apple ricorda che il nuovo prodotto sarà disponibile (in USA) dal 3 aprile.

Ricordiamo che anche il primo spot dell’iPhone è andato in onda per la prima ed unica volta nel 2007, durante la serata degli Oscar di quell’anno.

10-08369d_spotipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac