L’iPad in date diverse: USA 3/4 ed Italia da fine aprile

05/03/2010 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti e due i modelli del tablet di Apple in 9 paesi dalla fine del prossimo mese, ma ad inizio aprile negli Stati Uniti con il modello senza modem 3G.

Apple cambia leggermente il calendario e si avvicina solamente alla promessa di rilasciare iPad a fine marzo, solo negli Stati Uniti il modello con Wi-Fi arriverà il 3 aprile (chi vuole potrà prenotarlo negli Apple Store dal 12 marzo). Naturalmente le date circolate su altri siti erano sbagliate.

Per Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Spagna, Svizzera ed Italia l’appuntamento è per “fine aprile” ma con tutti e due i modelli. Sia l’iPad dotato di connessione Wi-Fi che quello con modem 3G arriveranno in queste nazioni e negli USA a fine dello stesso mese.

Il lancio “worldwide” non avrà quindi luogo, Apple si limiterà solo a questo gruppo di 10 paesi ed altri seguiranno dopo. Accordi con carrier internazionali Apple li annuncerà in giugno (se non cambiano ancora i tempi).

I prezzi continuano ad essere “incredibili” ma al di fuori degli Stati Uniti Apple non li ha ancora ufficializzati.

“Non vediamo l’ora che i clienti possano avere fra le mani questo prodotto magico e rivoluzionario e connettersi alle proprie app e ai contenuti preferiti in un modo più intimo, intuitivo e divertente, come non è mai stato possibile prima” è stato il commento di Steve Jobs. Anche i clienti non vedono l’ora, ma devono andare ancora a tentoni sui tempi e prezzi.

Apple ci dice che la nuova applicazione gratuita iBooks per iPad includerà il negozio iBookstore di Apple con il catalogo di libri della lista Best Seller del New York Times, di case editrici sia grandi che indipendenti, incluse Penguin, HarperCollins, Simon & Schuster, Macmillan ed Hachette. Questo, come previsto, solo in USA dal 3 aprile e poi seguiranno altri paesi, succederà anche in Italia?

09-08355b_ipad27gennaio60days



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac