Jimmy Kimmel ha fatto lo show con la iSight del suo Mac

23/06/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei più seguiti spettacoli notturni della TV USA ha eliminato, almeno per una volta, le telecamere dello studio e tutto è stato registrato solo con la webcam del computer portatile del conduttore.
Eccezionale performance al programma televisivo “Jimmy Kimmel Live!” della scorsa notte in USA. Non tanto per le esibizioni musicali, caratteristica del talk show, ma per quella del conduttore omonimo, diventato cameraman particolare.

25-09157b_jklisightmac1Vera o falsa che sia la storia del blackout di lunedì degli studi di Los Angeles, dove si registrava la puntata del canale ABC, l’idea geniale è stata risolvere utilizzando la webcam del computer portatile di Kimmel al posto delle telecamere, regia e radiomicrofoni standard.

Il laptop in questione era un MacBook/MacBook Pro, corazzato con una improbabile custodia scura, probabilmente per minimizzare l’impatto del logo luminoso della mela di Apple. I produttori hanno assicurato che non si è trattata di una promozione dei prodotti Apple.

Magari con questa puntata salvata da un Mac si inaugura un nuovo filone di programmi televisivi a basso costo.

25-09157c_jklisightmac2

In una soggettiva particolare la iSight del Mac è stata accesa ed è quindi stata registrata l’intera puntata in questo formato, ecco un breve assaggio sul canale YouTube dello show, mentre Kimmel presenta il leader della band The Green Hornet, che si accomoda accanto a lui sul divano.

25-09157d_jklisightmac3

Ovviamente anche la musica è stata tutta suonata in forma acustica in questa puntata del martedì sera. Tutto raccontato nello status di Facebook del 42enne show man.

25-09157e_jklisightmac4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac