In vena d’anticipazioni su Apple: LG Display e Verizon Wireless

22/07/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I rispettivi CEO si lasciano andare sui segreti che a Cupertino fanno tanta fatica a mantenere. Notizie sullo schermo del prossimo iPad e sull’arrivo di un nuovo iPhone.
Lowell McAdam è il nuovo CEO di Verizon Wireless, primo operatore statunitense di telefonia cellulare (106,3 milioni di abbonati contro i 98,6 di AT&T) e che ha il “suo” iPhone 4 CDMA da febbraio (nel Q2 AT&T ha attivato 3,6 milioni di iPhone e Verizon Wireless 2,3 milioni).

Come uscita iniziale della sua amministrazione, della joint venture mobile tra Verizon e Vodafone, ha fatto sapere che si aspetta il rinnovo dell’iPhone nel “prossimo autunno“. Avendo mancato l’appuntamento estivo, è difficile che Apple voglia presentarsi con uno smartphone “vecchio” per l’occasione commerciale del Thanksgiving e Natale.

Dall’altra parte del pianeta, in Corea, in occasione dell’annuncio dei risultati (non splendenti) del secondo trimestre finanziario di LG Display, il CEO Young Soo Kwon si è fatto sfuggire (segnalato da 9 to 5 Mac) che gli schermi con alta risoluzione Retina Display non equipaggeranno solo gli iPhone ed iPad.

Il tablet di Apple monta un display LCD di risoluzione standard e non Retina Display, probabilmente Kwon intende che la prossima versione si aggiornerà in tal senso.

Ricordiamo che LG Display aveva dichiarato che “si può fare di meglio con i display per tablet”. La stessa azienda (che dal 2009 ha un contratto di fornitura quinquennale con Apple), 12 mesi fa, era incapace a sostenere la richiesta di Apple per i display degli iPad.

29-11466b_2011q2attvzw



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac