In Olanda vogliono XP perché Vista non va

15/10/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ma Microsoft ha finora concesso il "ritorno al passato" solo ad alcuni utenti professionali che con Vista si trovano male e preferiscono il vecchio XP.

Ma Microsoft ha finora concesso il "ritorno al passato" solo ad alcuni utenti professionali che con Vista si trovano male e preferiscono il vecchio XP.
 
L'associazione dei consumatori olandesi Consumentenbond denuncia l'impossibilità di ottenere una copia di Windows XP al posto di Windows Vista quando si compera un nuovo PC.

Sono in molti che, con il passare del tempo, prendono coscienza dei malfunzionamenti di Vista e quindi vogliono fare "ritorno al passato" per quel che riguarda i sistemi operativi di Microsoft.

Succede già che alcuni produttori di computer, viste le richieste, stiamo favorendo il passaggio da Vista ad XP ma solo per gli utenti business. In Olanda la questione è più complicata.

Consumentenbond ha raccolto 5.000 proteste di clienti di Windows in 5 settimane e la richiesta che è stata fatta a Microsoft Olanda è di fornire gratuitamente Win XP, più gradito agli utenti, perché "semplicemente Vista è pieno di problemi, insomma non è pronto, non è finito".

Microsoft risponde che è a disposizione un apposito sito per trovare la giusta soluzione ai vari problemi riscontrati con Vista.

Il direttore di Microsoft Olanda, Theo Rinsema, avrebbe rifiutato la richiesta di Consumentenbond e l'associazione starebbe quindi suggerendo agli olandesi di boicottare il prodotto di Redmond.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac