Gli iPad 2 ordinati il 25/3 arrivano prima, in spedizione

08/04/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ha segnalato la buona notizia a chi aveva fatto la nottataccia per ordinare online il nuovo modello di tablet, TNT lo consegnerà in Italia fino a 2 settimane d’anticipo. Aggiornato.
E’ particolarmente difficile trovare gli iPad 2 nei negozi di 26 paesi, compresi gli Apple Store, la garanzia è ordinarlo online. Certo bisogna sottostare ai tempi indicati, i quali però, fortunatamente, non sono sempre quelli dichiarati, ma più corti.

Segno che le scorte migliorano?

Un nuovo iPad 2 ordinato alle ore 3:20 del 25 marzo (prima delle 3 è stato impossibile in tutta Europa) era atteso inizialmente per il 28 e poi per il 26 aprile. Il lettore che lo ha comperato ci scrive: “fino a questa mattina lo stato dell’ordine indicava ancora uno smembramento delle spedizioni piuttosto curioso, ma adesso mi è arrivata un’email con la conferma che il 9 aprile (domani) l’iPad è stato spedito e che mi arriverà entro lunedì 18 aprile” ci scrive l’anonimo lettore.

Evidentemente il gentile lettore non lo ha pagato con carta di credito emessa da UniCredit, un paio di settimane fa nessuno ha potuto pagare l’ordine con questo pezzo di plastica perché l’istituto di credito italiano aveva limitato il massimale di spesa con Apple, all’insaputa dei correntisti. Ovviamente abbiamo chiesto ufficialmente spiegazioni alla banca, ma stiamo ancora aspettando la risposta.

14-10916b_ipad2spedizioneitalia1

Sembra che alcune parti non ancora spedite avrebbero già dovuto arrivare al cliente (e non è successo), mentre lo specifico Dock per iPad 2 arriverà addirittura dopo il tablet. Per fortuna le 3 spedizioni non sono a carico del cliente. Evidentemente, essendo ancora l’8 aprile in Italia, l’iPad 2 è partito dalle linee di produzione asiatiche, dove è già il 9 aprile.

14-10916c_ipad2spedizioneitalia2

La gestione della logistica sembrerebbe data in mano alla Management Dynamics, visto che il sito che mostra le informazioni sulla spedizione risponde all’indirizzo applestore.bridge-point.com, anche se Apple non compare nella lista dei clienti. Questa schermata spiega che la spedizione sarà effettuata dal corriere TNT, anche se però il tracking ancora non risponde.

Aggiornamento del 09/04/2011: il tracking di TNT indica la partenza da Shenzhen (Cina) per una consegna in Italia fissata ancora prima, ovvero giovedì prossimo 14 aprile.

14-10916d_ipad2spedizioneitalia3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac