L’iPad 2 si ordinerà online e si ritirerà nel negozio di Apple? Sì

28/03/2011 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuova comoda modalità d’acquisto per il tanto agognato tablet di nuova generazione, abitate vicino ai 4 Apple Store? Aggiornato.
13-10852b_prenotasubitoipad2Degli 11 paesi con Apple Store sul territorio 9 di questi (non ancora in Cina e Giappone) potrebbero presto avviare il “pickup” dei prodotti ordinati online, coinvolgendo intanto l’iPad 2. Ma “subito” non funziona.

Non che in passato non si fosse sperimentato, con siti incompleti già visibili a tutti. Ci risiamo.

Nella pagina dei 4 Apple Store italiani (Carugate, Grugliasco, Orio al Serio e Roma) si legge ora “prenota subito”. Tuttavia ancora oggi ci tocca leggere “non disponibile” in rosso e molto evidente per il catalogo online. Che il problema sia dovuto alla scorta dei negozi oppure ad un blocco del sistema non è un dato a nostra disposizione.

Scelto il negozio più vicino a casa si potrà procedere con l’ordine (senza impegno) online, che indicherà quando il prodotto richiesto arriverà nel negozio a nome dell’interessato. Il pagamento avverrà al ritiro della merce. Attendiamo l’attivazione del comodo servizio, che eviterà file inutili a molti.

13-10852c_prenotasubitoipad2no

Aggiornamento del 28/03/2011: in serata alcuni modelli si sono resi disponibili nei vari negozi, quindi è partito anche questo sistema di vendita metà online e metà nei negozi. Ecco di seguito le disponibilità verso le ore 22:30.

13-10852d_pickupotaliaipad2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac