Domani o dopodomani l’annuncio anche di nuove iLife & iWork?

18/10/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pochi giorni o addirittura ore per l’atteso rinnovo di alcuni dei software più popolari di Apple, venduti con i pacchetti da “ufficio” o “multimediale”, oltre che nel raggruppamento con l’OS del Mac. E proprio mercoledì sapremo quando ruggirà il “leone”. Aggiornato.
Siamo agli sgoccioli per il rinnovo di iLife ’09 (GarageBand, iDVD, iMovie, iPhoto ed iWeb) ed iWork ’09 (Keynote, Numbers e Pages).

42-09878b_ilifeiworkbestbuyNon ci sono bastate le ripetute fughe di notizie da Amazon per le versioni ’11 di iLife ed iWork, 9 to 5 Mac ha scoperto che queste suite di Apple ora sono terminate anche presso il più grande rivenditore prodotti elettronici, Best Buy.

Quando abbiamo controllato noi una era classificata come “backordered” e l’altra “shipping” (come si vede a fondo pagina), quindi non è proprio così definitiva e stabile la situazione.

Tuttavia che siano a fine carriera questi pacchetti di applicazione (da 79 euro in versione a singola licenza e 99 euro per il Family Pack) è ragionevole, visto che si tratta ancora delle versioni ’09 e che della ’10 non c’è mai stata notizia.

Ricordiamo che Apple ha lanciato anche Mac Box Set da 169 euro, che comprende Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” oltre che iLife ed iWork, quest’ultima è poi uscita per iPad solo lo scorso marzo.

Apple ha messo in calendario per mercoledì sera un appuntamento per presentare il prossimo Mac OS X 10.7 “Lion”, ma forse toccherà anche al rinnovo del MacBook Air e delle suite di applicativi in oggetto. Comunque il giorno più classico per i lanci di nuovi prodotti resta il martedì.

Bisogna altresì considerare che dal 4 novembre ricominceranno le gite per i ragazzi in età scolare negli Apple Store, probabilmente per allora dovranno essere già disponibili i nuovi pacchetti software con i quali i giovani futuri clienti di Apple potranno imparare a diventare provetti musicisti o filmmaker.

Aggiornamento del 18/10/2010: sempre Amazon si sarebbe fatto sfuggire il nuovo prezzo di iLife, 50 euro/dollari invece di 80. Oppure è un metodo per vuotare i magazzini?

42-09878c_ilifeiworkbestbuy



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac