Cupertino, abbiamo un problema. L’iPad nello spazio

04/06/2010 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tablet impazzisce quando non sa bene da che parte è la Terra, situazione limite.
L’automatismo che riconosce il posizionamento orizzontale o verticale dell’iPad è una delle funzioni più scenografiche del tablet di Apple e gli uomini di Cupertino hanno certamente testato il dispositivo in molte le condizioni. Non tutte.

La trasmissione scientifica “Einstein” del primo canale della televisione svizzera SF in lingua tedesca è andata nello spazio con l’iPad per vedere come si comporta. Per la verità i temerari conduttori sono saliti a bordo di uno di quegli speciali aerei dell’ESA – European Space Agency che ricreano la gravità zero per pochi istanti, mentre si compie una manovra parabolica.

Qui Apple non era arrivata ed infatti, come si vede in questo video, l’iPad sembra un po’ smarrito quando rotea senza stabilire in che formato deve mostrare il filmato che scorre nello schermo del tablet.

Apple avrà dovuto prendere atto che non saranno poi molti gli utenti che useranno un iPad in condizioni d’assenza di gravità. Ecco anche perché a breve non è atteso un Apple Store su Marte.

22-08985b_ipadzerogravity



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac