Cork vi aspetta. Periodo giusto per trasferirsi in Irlanda?

29/11/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001500 e più nuove assunzioni nella sede europea di Apple? Il futuro sembra essere roseo dove invece tira brutta aria.
L’ex eldorado d’Europa è ora in crisi ed ha dovuto ricorrere agli aiuti dalla UE per tenere in piedi la finanza.

Nonostante una premessa di questo tipo una ventata di ottimismo sta per smuovere i trifogli d’Irlanda, secondo un anonimo dipendente dell’azienda di Steve Jobs, questa sarebbe pronta ad assumere, in totale contro-tendenza, oltre 500 persone.

Nel “paese verde” hanno sede molte aziende internazionali che pensavano di risparmiare in tasse, grazie alle facilitazioni di anni fa, tra queste c’è anche Apple con il quartier generale di Cork.

Attualmente sul sito delle risorse umane di Apple si leggono 170 posizioni aperte per la sede irlandese (elencate qui sotto), molti per assistenza telefonica di Apple Store e dell’AppleCare, ma talvolta gli italiani sono ricercati anche per altri compiti.

Se non fosse che dal punto di vista lavorativo la fuga da questo paese è sempre più (tristemente) cosa buona e giusta, andare a finire in Irlanda è una mossa da ponderare attentamente. Se il curriculum è pronto preparatevi alla “iOffer“.

48-10124b_cork170open



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac