Chi ne sa sempre più degli altri punta sul 2 marzo per l’iPad 2

22/02/2011 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora pochi giorni e conosceremo la nuova versione del tablet di Apple, con i tempi ci siamo per allinearci all’ipotizzabile anno di vita del prodotto. Confermato da nostre fonti. Aggiornato.
La blogger del Wall Street Journal Kara Swisher, una con molte conoscenze nelle aziende della Silicon Valley (non solo tra i motori di ricerca, visto che la sua compagna è una dirigente di Google), si dice certa che Apple annuncerà la seconda generazione dell’iPad ad un evento che ancora non è stato svelato alla stampa, ma che sarebbe previsto per mercoledì prossimo, ovvero il 2 marzo.

Ammesso che le sue informazioni siano solide, dovremmo allora saperne qualcosa nella giornata di domani, dato che tradizionalmente Apple informa solo una settimana prima.

Pare anche che il luogo della presentazione sia lo stesso Yerba Buena Center usato lo scorso anno per l’esordio del tablet.

Certo è curioso questo mondo variegato. Oggi, non qui, si sono diffuse incontrollate voci di un possibile ritardo del lancio sia del nuovo iPad che del prossimo iPhone. Il titolo in borsa ha perso quasi il 2% grazie a queste false notizie e si grida già al complotto ricorrente per colpire Apple in borsa. Ha dovuto negare un autorevole ragionamento sensato di Jim Dalrymple, al posto dell’incrollabile muro di silenzio di Apple.

Aggiornamento del 23/02/2011: nostre fonti cupertiniane ci confermano l’evento di presentazione del 2 marzo a San Francisco, pur non potendo ancora certificare quali prodotti saranno annunciati.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac