Cambio alla guardia di Apple in Corea?

18/05/2011 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Normale avvicendamento oppure sostituzione del responsabile che non ha supportato adeguatamente alcuni prodotti in quel paese? Nuovi responsabili anche per FileMaker in Italia.
Secondo The Next Web si prepara un cambio alla guardia di Apple in Corea. Dopo oltre 10 anni Andrew Sedgwick sarebbe stato soppiantato da Dominique Oh, non sappiamo se per scelta oppure per dissidi.

Dominique Oh proviene dal settore mobile di LG, porterà in Apple l’esperienza degli smartphone con Android e Windows Phone. La divisione LG Display è tra i fornitori di Apple per i monitor LCD ma la capogruppo LG è in concorrenza con Apple, tanto che nel 2010 arrivava a dichiarare che i tablet con Android sarebbero stati migliori degli iPad.

In Corea il fatto più notevole che registriamo su Apple è la sospensione delle vendite degli iPad 2 presso i carrier KT e SK Telecom, perché i magazzini erano vuoti.

Ma è periodo di nuove responsabilità, solo lunedì FileMaker ci faceva sapere che per “supportare la crescita locale” del database del gruppo Apple in Italia sarebbero stati nominati Maurizio Giordani e Silvia Raimondi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac