Buenos días, hallo, bonjour… con Gmail no problem

20/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google abilita la traduzione automatica dei messaggi che arrivano nella casella di posta e scritti in lingue incomprensibili. Aggiornato.

Google abilita la traduzione automatica dei messaggi che arrivano nella casella di posta e scritti in lingue incomprensibili. Aggiornato.
 
Ieri Google ha annunciato l'introduzione delle traduzioni automatiche nei messaggi di posta elettronica ricevuti da Gmail.
 
Sergey Brin l'aveva già anticipato un paio di settimane fa, il servizio si può abilitare nelle impostazioni/labs e poi comparirà un link "traduci messaggio in" prima del testo di un nuovo messaggio recapitato nella casella della webmail gratuita di Google.
 
L'impostazione base corrisponde a quella scelta nei settaggi ma Gmail è capace di tradurre in 41 lingue e chiunque vi invierà un messaggio email potrà essere compreso (a volte per sommi capi ed a volte in modo preciso), fornendo in pochi istanti una versione tradotta.
 
Non è prevista una traduzione integrata per i messaggi in partenza, ma basta attrezzarsi ed usare il traduttore standard di Google.
Semplice e facile, pur sempre in beta.
 
Aggiornamento del 20/05/2009: Google spiega che si può chattare in tempo reale con lingie diverse utilizzando Translation Bots, sempre all'interno di Gmail.

06390b_gmailtranslation



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac