Brevetto di Google cambia i cartelloni pubblicitari stradali

12/01/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più che realtà aumentata, realtà modificata per mettere le pubblicità di Google nei cartelloni stradali o sui palazzi in vendita o in affitto.
E’ appena stato concesso a Google un brevetto per ampliare ulteriormente il business della pubblicità online.

GoRumors spiega che le immagini di Street View potrebbero ospitare nei tradizionali cartelloni pubblicitari stradali immagini diverse da quelle rappresentate al momento degli scatti realizzati per Google Maps.

La tecnologia, dopo un anno e mezzo dalla richiesta di brevetto, è ora registrata. Sembra che gli spazi pubblicitari possano andare all’asta ed il miglior offerente aggiudicarsi virtualmente una versione testuale o l’immagine di una pubblicità. Si potrebbe anche ipotizzare l’indicazione della vendita o dell’affitto di certi appartamenti o stabili, rimandando all’ufficio di real estate di competenza.

Ecco come potrebbe, in teoria, apparire una visione stradale con il cartellone riempito dai contenuti di Google, se cliccata quella porzione dell’immagine si potrebbe essere collegati alla pagina online di pertinenza del prodotto o servizio.

02-08024b_googlemapsadvertising



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac