Bologna “via Rizzoli” nell’elenco italiano, apre sabato alle 9

12/09/2011 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il primo negozio di Apple in centro di una città italiana sta lentamente concretizzandosi sul sito, per ora è solo elencato come ottavo Apple Store nel nostro paese. Probabile apertura sabato alle ore 9. Aggiornato.
Contrariamente alle altre volte, non è stata l’applicazione per iOS Apple Store ad anticipare la nascita di un nuovo negozio, ma è direttamente il sito di Apple ad annunciare l’atteso punto vendita di Bologna, l’ottavo. In un modo o nell’altro la sincronizzazione non è il forte di Apple.

37-11772c_bologna17sett2011ore9Lo attendevamo quasi certamente per sabato 17 settembre, ma la data non compare ancora, se non con la scorciatoia del banner sul server di Apple (che indica, come vedete accanto, sabato 17/9 alle ore 9). E’ questione di ore per saperlo con certezza, dopo aver già visto l’apposizione del logo bianco sulle barricate nere del cantiere e dell’arrivo del guardiano.

Invece è già stato ufficializzato un nuovo Apple Store tedesco, ad Amburgo (quello “hackerato” dal logo di Windows), sempre per il 17 settembre alle ore 10. Quando il quadro delle inaugurazioni per questo weekend sarà chiaro sapremo anche in che sequenza e che numerazione assoluta assumeranno. Per la Sicilia dovremo ancora attendere.

37-11772b_8negoziitaliabologna

Aggiornamento del 12/09/2011: un paio d’ore dopo la pubblicazione del nostro articolo Apple ha cancellato dalla lista il negozio bolognese, anche se il banner con l’orario d’apertura resta accessibile.

37-11772d_7negoziitalia

Aggiornamento del 12/09/2011: il lettore Alessandro ci suggerisce di guardare nel codice della pagina, per scoprire che il negozio di Bologna è ancora in lista, come potete vedere qui sotto. Grazie per la segnalazione, anche di altri siti che millantano esclusive ma che hanno pubblicato la notizia dopo di noi. Siamo superiori a questi mezzucci. Solo in serata il banner con data ed ora d’inaugurazione del negozio bolognese è stato fatto sparire “rapidamente” da Apple, per poi doverlo rimettere online magari tra poche ore.

37-11772e_codiceappleretailconbologna



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac