Archibugi e Rossellini per il cinema italiano su iTunes Store

22/09/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Altre 2 aggiunte tra i film che dovrebbero rappresentare la cinematografia nostrana sul negozio multimediale di Apple.
Su iTunes Store Italia la categoria del cinema italiano si arricchisce di altri 2 titoli, d’epoca e più attuali.

Dopo il frizzante “Boris” di settimana scorsa salgono a 23 i film nostrani acquistabili e/o noleggiabili dal negozio multimediale di Apple.

Della regista Francesca Archibugi è disponibile “Questione di cuore” (Cattleya – RAI Cinema, 2009) con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Francesca Inaudi. Il film si compera per 8 o 10 euro e si noleggia per 3 o 4 euro, a seconda delle definizioni scelte.

Apple si dimentica che “Il generale Della Rovere” (Zebra Film – Minerva Pictures, 1959) è stato diretto da Roberto Rossellini e preferisce sottolineare la sceneggiatura di Indro Montanelli, la pellicola in bianco e nero che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia vede come interpreti Vittorio de Sica, Hannes Messemer (chiamato Hassner da Apple) e Sandra Milo. Il prezzo è di 8 euro per l’acquisto e 3 euro per il noleggio, non esiste la versione ad alta definizione.

38-11861b_cinemaitalianoitunesita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac