Apple vende 1 milione di Lion in 32 ore

21/07/2011 22:31 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Grande successo nella prima giornata e mezza di disponibilità del nuovo sistema operativo per Mac, comunque lo si voglia chiamare.
Apple ha appena festeggiato il primo milione di download di Mac OS X 10.7 Lion.

Dalle ore 14:30 di ieri sono trascorse solo 32 ore per l’ottava versione dell’OS di Apple, è la prima disponibile esclusivamente online su Mac App Store di 123 paesi (+33 rispetto ai 90 attivi fino a poco prima, con 0 costi di distribuzione ed impacchettamento dei DVD). Almeno fino al mese d’agosto, quando Apple commercializzerà anche la versione su drive USB.

La deduzione delle 32 ore è nostra, ma siccome è inusuale ricevere comunicati stampa poco prima delle ore 22:30 abbiamo immaginato che non potevano essere solo le 24 ore del “primo giorno” quelle necessarie a raggiungere il milione. Restiamo della nostra idea fino ad eventuale precisazione differente.

Il commento preparato da Phil Schiller è stato: “Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici, Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato”.

Pregasi notare che Apple, in piena crisi d’identità (che ricorda tanto la vicenda dell’iPhone 3G S diventato iPhone 3GS), ha ricominciato a chiamarlo Mac OS X e non più OS X. Chi ci capisce qualcosa alzi la mano.

29-11459b_macosx



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac