Apple spolpata in Brasile

20/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'assistenza alla clientela la fornirà un gruppo esternalizzato, gli impiegati che si occupavano direttamente sono stati lasciati a casa.

L'assistenza alla clientela la fornirà un gruppo esternalizzato, gli impiegati che si occupavano direttamente sono stati lasciati a casa.
 
Secondo il sito brasiliano MacNews il personale che finora ha fornito assistenza in Brasile sarebbe stato licenziato.

Gli 11 addetti di Apple Brasile sono a spasso perché l'azienda ha scelto di servirsi di un supporto esternalizzato, dopo un mese di formazione.

Apple prosegue nel licenziamento di piccoli gruppi di impiegati, così da non essere obbligata ad annunciarli ufficialmente e non dare impressione all'esterno di voler ridurre i costi di gestione. Come stanno facendo un po' tutti, dalle aziende più in salute a quelle con i conti in disordine.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac