Gratis su iTunes l’audiolibro “Free” di Chris Anderson

17/07/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Doppio omaggio di videoclip e l'All-Star game del baseball USA. Risorgono in forma digitale i singoli in vinile a 60 anni dalla nascita.

Doppio omaggio di videoclip e l'All-Star game del baseball USA. Risorgono in forma digitale i singoli in vinile a 60 anni dalla nascita.
 
A 60 dalla nascita dei dischi in vinile a 45 giri (i più giovani non sanno nemmeno cosa siano stati, ecco quindi qualche informazione storica) su iTunes Store USA questa settimana si celebra la ricorrenza con la nascita della nuova categoria D45s.
 
Si tratta di una coppia di brani dello stesso artista/gruppo che vogliono evocare il concetto della canzone principale sul lato A e del singolo minore sul lato B. I prezzi sono di 1,50 o 2 dollari (scontati rispetto ai due acquisti singoli), per ora sono 40 titoli, non solo di artisti EMI (che ha lanciato l'iniziativa con Apple, al momento esclusiva), ci sono infatti: Talking Heads, Red Hot Chili Peppers, David Bowie, Marvin Gaye, INXS, Michael Jackson, Human League, Coldplay, Billy Idol, Prince, etc.

06825b_d45s

 

Più generosi del solito, questa settimana da Cupertino sono in omaggio ben due videoclip: "Radio radio" di Brooke White e "Let's rock n' roll (endless road)" di Charm City Devils.
 
Inoltre è arrivato tra gli audiolibri "Free – The future of a radical price" di Chris Anderson, il direttore di Wired scoperto qualche settimana fa a copiare da Wikipedia senza citare la fonte. Le quasi 7 ore di lettura del libro (in inglese) si scaricano gratuitamente in 191,7 MB, la versione cartacea sarà invece in vendita nelle librerie.

06825c_videoclipx2free

 

Non sono terminati gli omaggi, ecco quattro episodi di serie televisive: "Torchwood – Children of the Earth" da BBC America in questa anteprima da 10 minuti della terza stagione in HD (le altre due stagioni sono scontate), "Michael & Michael have issues" da Comedy Partners con un assaggio da 8 minuti di questi due amici/rivali, "Drop dead diva" ancora gratis con la prima puntata completa da Sony per Lifetime in HD ed infine l'esordio del reality "Miami social" dedicato a giovani di diverse provenienze che hanno una vita sociale nella città della Florida.

06825d_torchmichaeldropmiami

 

A St. Louis c'è stata la "2009 MLB All-Star week" con la sfida di baseball tra i selezionati della National League ed American League. Su iTunes arrivano tre speciali e la partita completa da oltre 2 ore, ogni file costa 2 dollari.
 
I documentari "That's impossible" di A&E per History Channel ricercano le prove delle più incredibili invenzioni.
 
WB porta su TNT la prima puntata in alta definizione di "Dark blue" dove la task force di Carter Shaw si infiltra di notte nel crimine di Los Angeles.

06825e_mlballstarimpossdarkb

 

Le dieci puntate del 2007 di "Tell me you love me" proposte da HBO vedono tre coppie frequentare lo stesso terapista parlando del legame tra sesso ed amore.
 
La commedia "Lucky Louie" del 2006 prodotta da HBO arriva con tredici episodi, compresi alcuni mai andati in onda in televisione al tempo della messa in onda.
 
La storia di Gillian, assistende di produzione di Hollywood appena assunto, è raccontata in "The assistants" di Viacom.

06825f_tellmeluckyassistant

 

"Farrah Fawcett – Americas's angel" è il documentario sull'attrice recentemente scomparsa proposto da Bio.
 
Tom Cavanagh ci conduce nella visita dei musei Smithsonian con "Stories from the vaults".
 
La ricostruzione degli eventi storici con scienziati celebri sono i documentari di "Secrets of the dead".

06825g_farrahvaultssecrets

 

Dal 1969 ecco la prima stagione di "The Bill Cosby show", la sit comedy dell'insegnante Chet Kincaid andata in onda su NBC.
 
Tre generazioni di surfisti della famiglia Yost sono i protagonisti di "John from Cincinnati", direttamente dalla spiaggia di Imperial Beach in California.
 
E' cambiata la vita di "Reba" dopo essere stata lasciata dal marito con la figlia 17enne incinta. Da Fox ecco le prime due stagioni andate in onda dal 2001.

06825h_billcosbyjohncincinnatireba

 

Per ultime le novità Viacom per i più piccoli: su iTunes Store USA sono arrivati i pupazzi colorati di "Jack's big music show", che cantano e ballano in questa serie di Nickelodeon. I conigli fratelli "Max & Ruby" si raccontano con tre episodi per puntata. Il simpatico "Little Bill" impara cose nuove andando a scuola e con il supporto della famiglia.
 
Conclude la rassegna settimanale delle novità video di iTunes lo speciale da quasi 2 ore "Moto X – Evolution of the trick" di ESPN per vedere i migliori freestyle del motocross con i maggiori campioni a realizzarli, costa 10 dollari.

06825i_jackmaxrubylbillevolution



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac