Apple rastrella gli ultimi uffici liberi a Cupertino

21/07/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Affittate altre palazzine per far lavorare un altro migliaio di impiegati, in attesa del secondo campus fatto a ciambella.
Dall’Oakland Tribune si apprende che, nella parte meridionale di Cupertino, Apple avrebbe affittato l’ex complesso di Measurex (società informatica acquisita da Honeywell nel 1997).

Come vedete dalla nostra mappa Apple gestisce un campus centrale ad Infinite Loop (icona verde) ed una miriade più o meno disordinata di altre palazzine indipendenti dall’altra parte di De Anza boulevard (icona fuxia), ma non solo. Però la nuova fantascientifica sede (icona arancio) sorgerà al confine cittadino settentrionale entro il 2015.

Gli stabili presi da Apple ultimamente (icona blu) sono forse gli ultimi disponibili in questa città. Steve Jobs aveva dichiarato anni fa, in occasione dell’annuncio dell’acquisizione dell’area a nord, che Apple aveva rastrellato tutti gli uffici di Cupertino.

In base ai posti auto di questo “nuovo” complesso (certamente da rinnovare prima di essere occupato) si aggiungono quindi oltre 1.300 dipendenti per qusi 35.000 metri quadrati. L’ufficio immobiliare che ha raggiunto l’accordo è Colliers International di San Jose.

29-11450b_applecupertino



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac