Apple non sa come restituire 37,91 dollari a Steve Jobs

09/12/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Spettano al CEO di Apple quasi 600 dollari di rimborsi di vario tipo ed una parte di questi da parte di Apple, ma Steve Jobs non li ritira o non sa di doverli ritirare.
Per il 43esimo più ricco d’America che saranno mai 585,46 dollari (quanto basta per un iPad da 16 GB, tasse californiane comprese)?

49-10188c_stevejobsibmanni80Infatti Steve Jobs non se ne cura.

La curiosità è merito di Gawker, che è andato a spulciare nella lista dei rimborsi statali della California e ne ha trovati 8 più o meno sostanziosi dovuti al CEO di Apple, un po’ diviso tra l’antica residenza di Woodside da abbattere e la “storica” casa di Palo Alto, che recentemente ha ospitato Barack Obama, in visita privata al CEO di Apple.

La maggior parte dei soldi glieli deve l’assicurazione/fondo pensione (Great-West Life & Annuity), poi spiccioli da IBM e Time Warner, per investimenti e dividendi ma di poche azioni, forse addirittura unica come quella minima acquistabile per i certificati da appendere al muro. IBM è quell’azienda tanto odiata da Apple e vista come il “grande fratello” negli anni ’80, ma Steve Jobs ha voluto giocare con 1 azione dell’ex produttore di PC.

Stupisce che i 37,91 dollari dovuti a Jobs dalla sua azienda, per ragioni imprecisate, siano rimaste nelle casse dell’ufficio finanziario californiano. Altro che tredicesima per il dipendente che guadagna 1 dollaro all’anno dalla società che amministra. Glielo porteranno l’assegno?

49-10188b_californiaunclaimedproperty



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac