Apple, avanza in Cina. Seppur con China Telecom

23/08/2011 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO della più piccola delle telecom cellulari cinesi: vi dico che non posso dirvi nulla dell’accordo che abbiamo firmato con Apple.
A margine della trimestrale di China Telecom, il CEO Wang Xiaochu (illustrato accanto) ha “non annunciato” un accordo con Apple.

34-11644b_wangxiaochuL’agenzia Reuters ha saputo che il più piccolo dei carrier mobile cinesi: “ha un accordo confidenziale con Apple e che non è ancora possibile sapere nulla”.

L’implicita conferma della distribuzione di iPhone in Cina, oltre che con l’attuale operatore China Unicom, è l’ultima di continue insinuazioni sull’argomento.

Dei 228 carrier (a fine giugno) che trattano lo smartphone di Apple se ne stanno per aggiungere altri, anche perché la società aveva già dichiarato che l’iPhone era “senza più esclusive“, invece sia in Cina che in Giappone gli iPhone sono venduti in loco unicamente da, rispettivamente, China Unicom e SoftBank.

Dopo aver fatto filtrare questa notizia, il titolo di China Telecom ha subito guadagnato in borsa il 4%. Tuttavia si attendono ufficializzazioni da China Mobile, che porterebbe una dote virtuale di oltre 600 milioni di clienti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac