Apple agli statunitensi: l’iPad 2 arriva domani

10/03/2011 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel caso qualcuno se lo fosse scordato è bene segnarlo in calendario, ecco cosa succederà l’11 marzo, attendendo il 25 in Italia e non solo.
Apple ricorda che l’iPad 2 sarà in vendita da domani 11 marzo, ma solo negli Stati Uniti.

Il tablet di seconda generazione, che è stato presentato da Steve Jobs in persona mercoledì scorso, debutterà nei 236 Apple Store aperti sul territorio USA (anche il “temporary” di Austin, che dovrebbe invece essere il 237esimo?) alle ore 17 locali, mentre gli acquisti online potranno essere fatti dalle ore 10 (italiane), come minimo 13 ore prima.

Contrariamente alle varie bufale viste in giro, l’iPad 2 sarà in vendita solo da domani ed in USA, molti altri paesi come l’Italia lo avranno 2 settimane dopo, dal 25 marzo. Prezzi e modalità internazionali sono ancora ignote.

Negli Stati Uniti partecipano al lancio del nuovo prodotto i negozi di AT&T e Verizon Wireless per i carrier e di Best Buy, Target, Wal-Mart per le grandi catene dell’elettronica, oltre ai rivenditori autorizzati.

Finché le scorte lo permetteranno sarà ancora disponibile la prima generazione di iPad, scontata.

Dai primi test è emerso che va bene la forma, la durata della batteria e le prestazioni dell’iPad 2, meno bene le camere e la risoluzione.

Apple ha pubblicato nelle ultime ore ben 14 video per spiegare le varie funzioni, nuove o rinnovate, dell’iPad di seconda generazione.

09-10707b_ipad2bianco



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac