Ancora documenti taroccati di Apple, per bloccare i Galaxy S?

19/08/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci risiamo anche per gli smartphone della concorrente Samsung, nella causa olandese presentati disegni modificati per far somigliare il Galaxy S all’iPhone 3G.
Non bastava presentare immagini del tablet Galaxy Tab 10.1 di Samsung in proporzioni e dimensioni modificate per farlo sembrare simile alle fattezze dell’iPad 2, Apple ne ha combinata un’altra con la comparazione degli smartphone del produttore coreano al loro.

Sempre l’olandese Webwereld ha scoperto che nelle documentazioni (pagina 77) inviate alla corte dell’Aia dall’azienda di Cupertino, si mostrava uno smartphone Galaxy S modificato.

Con questa scelta suicida i legali di Apple rischiano d’invalidare, per la seconda volta, tutte le buone ragioni che potrebbero evocare in tribunale contro i vari copioni.

In realtà il Galaxy S misura 122,4 x 64,2 millimetri, mentre l’iPhone 3G 115,5 x 62,1, eppure Apple ha pensato bene di “schiacciare” le forme del prodotto concorrente di Samsung, la quale ha avuto la cattiva idea di promozionarlo in una posizione fotogenica, ma sfortunatamente già usata per l’iPhone di vecchia generazione.

Apple vuole bloccare in Europa le vendite dei prodotti Samsung, ma con questi sotterfugi non andrà da nessuna parte. Già in Germania hanno corretto il blocco alle vendite del tablet di Samsung, che è tornato libero in tutta la UE meno che in Germania.

33-11631b_appleiphone3gsamsunggalaxys



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac