Anche gli Apple Store traslocano, magari di 20 metri

25/04/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sempre alla ricerca di spazi più adeguati, ecco gli ultimi movimenti, in attesa di festeggiare il decennio.
Spesso alcuni dei 324 Apple Store non restano eterni come nel giorno dell’inaugurazione, qualcuno ha bisogno di uno spazio più grande, altri di una visibilità migliore e poi ci sono quelli che si rinnovano. Ce lo ha insegnato negli anni ifoAppleStore e lo abbiamo visto direttamente, per esempio quello di Regent street a Londra in Gran Bretagna.

Interessante notare che non solo nei centri commerciali, come quello californiano di Victoria Gardens, Apple cerca soluzioni diverse e muove tutta l'”artiglieria” in metrature più adeguate.

Come nota BrighamYen (grazie per le fotografie) c’è addirittura un negozio nel sud della California, a Pasadena, che si sposterà temporaneamente in una location di meno di 20 metri accanto, appena dopo al negozio di American Apparel. Terminati i lavori (circa 1 anno) Apple riprenderà possesso dello spazio originale del 2003, ma rinnovato ed espanso.

Non si tratterà di un temporary store come quello di Austin, aperto in tutta fretta e chiuso dopo pochi giorni l’esordio dell’iPad 2 sul mercato USA.

In questo 2011 molte cose “made in Apple” compiranno 10 anni: ha iniziato iTunes e poi è arrivato Mac OS X, il 19 maggio toccherà agli Apple Store (lo stesso giorno quello sulla Quinta strada di Manhattan ne farà 5) e poi l’iPod il 23 ottobre (ormai in decadenza, seppur con quote di mercato ancora altissime).

17-10979b_traslocoapplepasadena



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac