Altri concorsi con iPad & iPhone in premio. Ma non erano vietati?

08/08/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più Apple li proibisce e più spuntano come funghi incontrollati in una savana dove leoni e salami la fanno da padrona.
Non l’abbiamo fatta noi la regola, ma visto che c’è, sarebbe meglio rispettarla. Invece no.

32-11554b_concorsoeuronicsGiusta o sbagliata che sia, Apple non vuole che i propri prodotti più in voga, iPhone ed iPad, vadano a finire in concorsi, limitando pure fortemente il regalo di iPod touch, se non in quantità superiore a 250 unità.

Passi che il documento Apple for Promotions non fosse troppo popolare prima di 2 mesi fa, anzi, nessuno lo conosceva. Ma dopo quella data hanno continuato a fioccare concorsi con iPhone ed iPad in regalo, come per esempio quelli dei carrier italiani TIM e 3, per non parlare di siti che senza troppi regolamenti li hanno seguiti a ruota.

Ce ne hanno segnalati un paio in mezzo a tanti e ci chiediamo se Apple li approvi, sia per modalità che per l’illustrazione variopinta (invece che su sfondo neutro).

Euronics regala un iPad 2 16 GB WI-FI + 3G, Samsung Galaxy Tab 10.1, iPhone 4 bianco e Galaxy S2 ai fan della pagina Facebook.

Beretta regala iPad 32 GB Wi-Fi + 3G (immaginiamo iPad 2, ma non è precisato) con codici vincenti presenti sui salami della promozione.

Ci sbaglieremo ma, secondo noi, ognuno dovrebbe essere libero di comperare quello che vuole e metterlo in palio (rispettando le norme italiane sui concorsi) senza limitazioni. Ma la pervasività ed assenza di chiarimenti di Apple è nota, basta vedere che solo dopo il baccano fatto con i finti Apple Store cinesi, a Cupertino si sono mossi per far chiudere altre imitazioni internazionali.

32-11554c_concorsoberetta



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac