Al Gore si fa sfuggire che in ottobre arriveranno i nuovi iPhone

21/09/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lui sa già tutto dei piani di Apple per il rinnovo dello smartphone più famoso al mondo, peccato che forse a Cupertino preferivano che stesse zitto.
L’ex vice presidente USA, premio Nobel e consigliere d’amministrazione di Apple dal 2003, Al Gore (illustrato accanto, tra Tim Cook e Phil Schiller), era oggi tra i conferenzieri del Discovery Invest Leadership Summit.

38-11856b_timcookalgorephilschillerAlle ore 15:30 a Johannesburg è salito sul palco Al Gore, Toby Shapshak ha colto una frase piuttosto rivelatrice e l’ha riferita a The Next Web: “il mese prossimo arriveranno i nuovi iPhone”.

Non che sia una sorpresa da toglierci il fiato, ma se lo dice chi siede nel board dell’azienda di Cupertino è una conferma. Piuttosto l’uso del plurale ci fa supporre che il rinnovo dello smartphone sarà variegato, ma per noi si fermano qui le ipotesi.

Il fatto strano è che questa mattina il blog tecnologico del Wall Street Journal si lanciava nell’anticipazione della data della conferenza di presentazione alla stampa del rinnovo degli iPhone. Apple starebbe pianificando l’evento per martedì 4 ottobre con il CEO Tim Cook (già protagonista con la versione CDMA per Verizon Wireless), per un lancio del prodotto a pochi giorni a seguire. Chiaramente non è un’ufficializzazione ma il passaggio interno di informazioni in qualche modo sotto embargo, che chi firma l’articolo non firma detto embargo.

Un altro dei “compagni di merenda” del circolo ristretto degli amici di Apple, evidentemente anche lui già informato della data dell’evento, Jim Dalrymple di The Loop, conferma con un’articolazione degna di Steve Jobs: “sì”.

38-11856c_algoreiphonesottobre



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac