Adobe apre la “scatola” di CS3… il 27 marzo

05/03/2007 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti stiamo attendendo una cosa sola da Adobe, la Creative Suite 3. La
data dell'annuncio è fissata per martedì 27 marzo ma il prodotto sarà
disponibile solo in primavera. Parte il battage pubblicitario. Aggiornato.

Tutti stiamo attendendo una cosa sola da Adobe, la Creative Suite 3. La
data dell'annuncio è fissata per martedì 27 marzo ma il prodotto sarà
disponibile solo in primavera. Parte il battage pubblicitario. Aggiornato.
 
Il sito britannico "What is in the box?" è l'unico dettaglio ufficiale affiorato nella giornata di oggi, da parte di Adobe.

Qui una pesante animazione in Flash mostra un cubo colorato che rotea all'impazzata, poi si ferma e con il mouse è possibile ribaltarlo su ogni lato per scoprire il colore e cosa c'è scritto su questi.

Adobe scrive che della "scatola" ci sono pochi esemplari in circolazione in Gran Bretagna, su un altro lato viene indicato un calendario del tour della "scatola", si leggono località inglesi e sedi di riviste, agenzie di pubblicità, sviluppatori di siti, aziende di moda, designer, trend setter, etc.

Cosa sia la scatola Adobe non lo dice, fornisce solo un link ad un video di YouTube (postato da tale carlyesmith01 e non da Adobe stessa, ndr) dove si può vedere uno spot pubblicitario di quasi due minuti, che nulla più aggiunge alla chiarezza: una scatola multicolore viene manipolata da persone sedute davanti al loro computer, si riconoscono Mac e PC. Alla fine queste confezioni compongono una grande scatola, che assume i colori del logo di Adobe.

"It's coming" (sta arrivando) è il messaggio finale.

Detto ciò è evidente che Adobe stia spianando la strada all'attesa Creative Suite 3, attesa appunto per la primavera 2007. La CS3 dovrebbe poter finalmente funzionare in modo nativo sui Mac con processori Intel.

Il "quando" e "cosa" sono due domande alle quali Adobe, al momento, non ha intenzione di rispondere.

Ma arriva Macworld UK con tutte le sue esclusive certezze: Adobe lancerà la suite CS3 il 27 marzo in un evento newyorkese, chi non sarà presente a NYC potrà seguirlo in streaming live alle 21,30 ora italiana.

"Sarà il più importante software degli ultimi 25 anni" avrebbe confidato Adobe alla versione britannica di Macworld.

Il misterioso sito propone, su uno dei lati del cubo colorato, un formulario per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni sulla "scatola".

Aggiornamento del 05/03/2007: la fonte da cui ha attinto Macworld UK è il blog aziendale di Adobe. La CS3 sarà annunciata tra tre settimane ma il pacchetto con tutto il software arriverà sugli scaffali dei negozi solo (genericamente) durante la primavera. 

01671b_adobewhatisinthebox



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac