Da oggi sono tornati nell’Apple Store i 6 bumper colorati

07/10/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple fa ripartire le vendite della custodia per iPhone 4, che avvolgendo lo smartphone isola meglio le antenne perimetrali.
Solo ieri i bumper non erano ancora ordinabili online sull’Apple Store, questa mattina non più.

40-09819b_bumperitalia29euroApple ha abilitato all’acquisto dell’accessorio per iPhone 4, che nel nostro paese costa ben 29 euro (38,48 euro compresa la spedizione). E’ durato poco il tentativo di vendere i bumper a 18 euro, un prezzo che sembrava più equilibrato per una semplice custodia gommata.

I colori disponibili, su tutti gli Apple Store nazionali, sono 6: arancione, bianco, verde, azzurro, rosa e nero (quello che Apple forniva gratuitamente su richiesta, fino al 30 settembre). L’iPhone 4 bianco mostrato da Apple non è ancora in vendita, perché rimandato 2 volte, durante l’estate, a fine anno.

In luglio Apple aveva piegato il capo rispetto alle richieste delle associazioni dei consumatori, che suggerivano di regalare il bumper come palliativo per la cura delle antenne troppo sensibili. Già sappiamo che il problema è la potenza del segnale ed in Europa/Italia stiamo molto meglio che in USA, con una AT&T che arranca.

Ricordiamo agli utenti con particolari difficoltà di ricezione del segnale wireless che possono sempre contattare AppleCare, pare che per casi molto particolari Apple fornisca ancora i bumper gratuitamente.

40-09819c_bumperitalia29euro



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac