Nuovi iPod, ve li racconteremo domani da Londra e San Francisco

31/08/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Redattori (nostri, non in subaffitto) sguinzagliati nei punti focali delle presentazioni di Apple per darvi le notizie di prima mano.
Alle ore 19 di domani primo settembre (fuso orario italiano) scatterà l’appuntamento più classico per Apple. Il momento del rinnovo della gamma iPod, in previsione della stagione autunno/inverno con il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola, con la ripresa della stagione lavorativa, con il Thanksgiving ed infine con Natale.

Solitamente il trimestre più ricco per gli incassi di Apple, nonostante un leggero calo d’interesse per questi prodotti, parzialmente soppiantati dagli iPhone/iPad capaci di fare tutto.

Apple lo ha ufficializzato settimana scorsa e subito sono scattate le indiscrezioni su un iPod touch 4G con camera per FaceTime o su un ibrido tra iPod nano/shuffle di forma ridotta, che forse qualcuno potrebbe denominare miro, pequeño o invisa, con tanto di rinnovata Apple TV/iTV con affitto di spettacoli TV e streaming (ma da vedere solo da lontano, con un coinvolgimento prima degli USA e poi, forse, di tutti gli altri paesi).

Come potete vedere dalla nostra fotografia (non presa dal canale Flickr di altri) a fondo pagina abbiamo dei ganci anche in California, dove l’evento accadrà veramente presso il “solito” Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Aspettiamo dal “luogo del delitto” qualche evidenza, mentre noi saremo a Londra, dove la stampa europea che vuole muoversi e combatte per il diritto di seguire dal vivo occasioni come questa, invece di stare davanti al computer aspettando il lavoro altrui, è chiamata ad assistere alla diretta via satellite della presentazione.

Volete ricordare cosa è successo nelle edizioni passate? Niente di più facile: “It’s only rock and roll, but we like it” del 9 settembre 2009, “Let’s rock” del 9 settembre 2008, “The beat goes on” del 5 settembre 2007 e “It’s showtime” del 12 settembre 2006, ma anche prima con l’appuntamento “1000 songs in your pocket changed everything. Here we go again” del 7 settembre 2005 che aveva visto l’esordio del telefono Motorola ROKR con iTunes e quello dell’esordio pan-europeo di iTunes Store collocato al 15 giugno 2004, seguiti allora per altri siti.

35-09586b_yerbabuenasfeventoapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac