La verità oltre le speranze di Microsoft: slate HP con webOS

20/08/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ previsto per l’inizio del prossimo anno il tablet di HP, che non tradirà le scelte aziendali di affidarsi al sistema operativo ex Palm.
Sarà come minimo passato un anno dal CES di Las Vegas, che lo aveva visto esordire in forma di prototipo, quando HP inizierà a vendere il primo tablet “ammazza iPad”.

33-09525b_hpslatewebosTodd Bradley del Personal System Group di HP ha confermato, durante la conferenza con gli analisti finanziari di ieri notte, rispondendo a Morgan Stanley, che l’oggetto (ancora senza nome) ci sarà e che non è una fantasia, per ora solo di Microsoft.

Steve Ballmer insiste nel raccontare ai suoi clienti che entro il 2010 ci sarà una valanga di slate/tablet con sistema operativo Windows e tra questi spicca HP.

Il principale produttore di computer al mondo vuole però concentrarsi sul PalmPad, ovvero un tablet basato sul sistema operativo mobile dell’acquisita Palm.

La priorità di Microsoft ha già perso almeno uno dei 21 OEM che promettevano collaborazione. HP esodirà con il tablet “Hurricane” dotato di un OS fatto apposta per i dispositivi portatili e con sistema touch ad “inizio del 2011″, ammesso e non concesso che l’iPad per allora avrà ormai monopolizzato l’interesse ed i desideri dei consumatori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac