Gli extra per i film su iTunes Store Germania

09/08/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non proprio tutto è immobile su iTunes, anche se l’Italia non ha ancora i film e gli spettacoli televisivi, in Germania arrivano i bonus video per i lungometraggi.
Sono trascorsi poco più di 3 mesi dall’arrivo dei primi film su iTunes Store Germania (gli spettacoli TV risalgono all’aprile del 2009), ora tocca ai contenuti iTunes Extras.

I colleghi di iFun ci avvisano della novità, ricordandoci che i bonus si possono solo godere su Apple TV e sui computer, ma non sui dispositivi iOS. Al momento i film con questa novità sono “Alice im Wunderland” di Disney e “Sherlock Holmes” di WB.

Apple introduceva 11 mesi fa iTunes LP ed iTunes Extras (la pagina in tedesco non è ancora stata aggiornata), tuttavia non si è mai sviluppato in modo particolare questo tipo di contenuti sul negozio multimediale, continuano ad essere rarità.

Gli album con i contenuti extra di iTunes LP sono presenti su iTunes Store Italia ma in numero limitato e forse interessano solo a chi è un vero fan dell’artista. Inutile ricordare che su iTunes Store Italia i film e le serie TV ancora non si sono mai viste?

L’ultimo iTunes Store, l’ottavo, che ha introdotto l’acquisto e l’affitto dei film è stato quello dell’Irlanda.

32-09462b_itunesextrasgermania



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac