Swisscom accontenta solo il 10% della richiesta di iPhone 4

09/08/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le potenziali sono di 9 volte tanto, ma Apple preferisce dirottare gli iPhone 4 dove può sembrare che le scorte siano praticamente infinite.
La grande abbondanza di iPhone 4 vista a Londra nello scorso fine settimana deve aver fatto tamburellare le dita di molti elvetici.

32-09461b_carstenschloterswisscomIn Svizzera, come in Italia ed altri paesi, la scarsità di iPhone 4 si è fatta notare non solo nei negozi degli operatori (furbi compresi) ma anche in quelli di Apple.

Apple non ce la fa, la produzione sarebbe ancora sotto alla richiesta. Tuttavia a Cupertino sono dei maestri a dirottare le grandi quantità dove non vogliono fare brutte figure.

Nel paese a noi confinante, da quest’estate, sono 3 i carrier che si occupano dell’iPhone: Orange, Sunrise e Swisscom, l’amministratore di quest’ultimo (il più importante in Svizzera, l’ex monopolista), il 47enne CEO Carsten Schloter, ha rilasciato un’intervista a SonntagsZeitung ed ha dichiarato che le scorte a loro disposizione hanno potuto soddisfare solo circa il 10% delle richieste.

Sarà che la Svizzera ha i migliori prezzi europei per l’iPhone senza contratto, o sarà che tutti vogliono lo smartphone di Apple e nella Confederazione non sono da meno. Sono molti i clienti frustrati che dopo ore di fila sono dovuti tornare a casa a mani vuote perché gli iPhone erano finiti.

Il CEO di Swisscom (e pure di Fastweb in Italia) avvisa: “attenzione a non sfiduciare troppo i clienti che lo desideravano da tempo […] il lancio andava pianificato meglio”.

Ordinarlo online? In Italia ed in Svizzera (ma la situazione è generalizzata) l’attesa per il nuovo modello è ancora di 3 settimane.

coventgardenin86



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac