Su App Store l’iDisk di MobileMe è per iPad ed iOS 4

06/07/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’aggiornamento introduce la compatibilità per gli abbonati con i dispositivi di nuova introduzione, come quelli che montano il nuovo sistema operativo iOS 4 ed il tablet.
Apple ha rifatto, dopo quasi un anno, il software per dispositivi mobile che vogliono accedere allo storage online offerto con l’abbonamento MobileMe.

27-09255b_idiskipadIl nuovoiDisk 1.2” gratuito funziona ora anche sul grande schermo dell’iPad e supporta il multitasking degli iPhone ed iPod touch con iOS 4.

Le applicazioni compatibili (come “iBooks”) possono aprire i documenti su MobileMe e condividere l’URL di detti file depositati online. All’apertura dell’applicazione si presenterà sempre l’ultima directory visualizzata.

Una guida alle novità si trova qui.

Inoltre, per gli App Store nazionali dove è già in vendita iPhone 4 (Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti), è disponibile l’aggiornamento “iMovie per iPhone 4” in versione 1.0.1, che migliora l’esportazione di file contenenti fotografie, risolve i problemi con la lettura di file audio nei progetti e fa aumentare le prestazioni generali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac