Kindle DX fatto nero dall’iPad, costa meno e presto HTML5

01/07/2010 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In vendita dal 7 luglio, partono oggi le prenotazioni per il rinnovato lettore monocromatico di libri elettronici, che cambia colore e riduce il prezzo. Per chi acquista da Kindle Store con altri dispositivi sta per arrivare l’anteprima HTML5.
Costa 110 dollari in meno il rinnovato Kindle DX “tutto nero”.

26-09226b_kindledxneroAmazon lo ha annunciato oggi, cominciando ad accettare le prenotazioni del nuovo lettore portatile di libri elettronici.

La versione grande di Kindle era da gennaio sui mercati internazionali per 490 dollari, il nuovo modello non solo cambia il colore (da bianco a grigio grafite) ma aumenta il contrasto del display da 9,7″ E Ink (1.200 x 824 pixel) del 50% per una migliore visibilità in ogni condizione di luce ed innalza a 4 GB la memoria interna (circa 3.500 libri elettronici).

Come ha recentemente fatto Apple anche Kindle legge i file PDF. La connettività 3G HSDPA (limitata al download e sincronizzazione dei libri) è sempre compresa nel prezzo in 100 paersi. Il modello più piccolo di Kindle costa 190 dollari.

Per gli utenti di Kindle Store da altri dispositivi, come per esempio iPad/iPhone/iPod touch, Amazon promette Kindle Previewer for HTML 5, un sistema che consentirà direttamente nei browser di avere un’anteprima dei testi da scaricare utilizzando le tecnologie HTML5 e CSS3. Una scelta analoga l’hanno già fatta Yahoo!, Google e MobileMe.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac