Trackpad opzionale e “magica” per Apple?

07/06/2010 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I prodotti scoperti all’ultimo minuto non sempre si sono rivelati reali, tra poche ore Steve Jobs dovrebbe spiegare a che serve una eventuale trackpad esterna da affiancare alla tastiera.
Nel corso della notte statunitense sarebbe apparsa una trackpad multi-touch di Apple, Engadget pubblica alcune immagini.

23-09054b_magictrackIl prodotto mostrato ha tutti i numeri e simboli delle certificazioni sul retro, la data è però quella del 2009.

Nei mesi scorsi era circolata la voce di una trackpad con la superficie scorporata da un laptop e funzionante con i medesimi movimenti che si possono fare con le dita sul Magic Mouse.

Il fondo (mostrato accanto) sembra una piccola porzione di una tastiera, con interruttore d’accensione sul lato e gommini per tenerla ferma su un tavolo. Che Apple voglia tornare ad un sistema di riconoscimento della scrittura come ai tempi del Newton?

Il fatto che ri-salti fuori adesso questo oggetto, proveniente con evidenza dall’Asia, è piuttosto strano e potrebbe rivelarsi una bufala.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac