Seconda libreria bussa alla porta dell’iPad: Barnes & Noble

27/05/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un software del rivenditore di libri si propone come lettore di testi elettronici da acquistare, al posto di iBookstore.
Barnes & Noble lancia la sfida all’iBookstore di Apple, a Cupertino accetteranno di mettere in competizione il negozio di libri elettronici per iPad?

21-08928b_barnesnobleipadPoco fa il più grande rivenditore di libri al mondo ha annunciato la prossima disponibilità di “BN eReader for iPad”.

Il software consentirà di leggere 1 milione di libri, quotidiani e magazine (la metà gratis in formato ePub), oltre che di condividerli tra amici attraverso la tecnologia LendMe (la completa sincronizzazione sbarcherà anche su iPhone/iPod touch durante l’estate).

L’accesso al vasto catalogo di pubblicazioni elettroniche fatte apposta per tablet come iPad (quello di B&N si chiama Nook ed è in vendita negli Stati Uniti dallo scorso novembre per 260 dollari, ma qualche fenomeno scambia il Nook per l’iPad), avviene con l’acquisto e download dal browser, non direttamente dall’eReader.

La versione del lettore di Barnes & Noble per iPhone/iPod touch è già disponibile.

L’applicazione di Barnes & Nobles per iPad non è pronta, gli interessati saranno avvisati dell’eventuale disponibilità. La società, al momento, non si sbilancia sullo sbarco internazionale, oltre che statunitense.

Il negozio di libri elettronici di Amazon, “Kindle for iPad“, è invece è già disponibile su App Store.

21-08928c_barnesnobleipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac