Roaming Wi-Fi, Boingo si paga con i crediti iTunes

29/03/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per l’iPad con modem 3G bisognerà attendere ancora un mese ma Boingo si fa avanti per chi da sabato comincerà ad usare l’iPad con Wi-Fi, oltre agli iPhone/iPod touch. La stessa idea di Skype è sfruttata anche da Boingo.
Il credito depositato in iTunes Store, o con iTunes Card pre-pagate o con i dati della carta di credito, serviranno anche a comperare l’accesso ad Internet dove si è in presenza di un hotspot del roaming di Boingo.

13-08511b_boingoiphoneCon l’arrivo della nuova applicazione “Boingo Wi-Fi Credits“, attualmente disponibile solo su App Store USA (Boingo ci dice che arriverà in una fase successiva sugli App Store internazionali), l’utente di iTunes consuma il conto pagando 2 dollari ogni credito, equivalente a 60 minuti (consecutivi) di collegamento Wi-Fi nello stesso luogo, oppure 20 dollari per 10 crediti più 1 gratis. L’ideale per brevi periodi, senza dover acquistare accessi più lunghi oppure abbonarsi per 10 dollari al mese.

Boingo ha annunciato la novità, sottolineando che sono ormai oltre 125.000 hotspot in tutto il mondo, 30.000 dei quali in USA (dove però è sempre più facile trovare reti gratuite in aeroporti, luoghi pubblici o città). L’utente potrà comperare con il credito di iTunes i “crediti” di Boingo, che resteranno validi 1 anno.

Boingo conferma la dedizione all’iPad con questa soluzione, intanto lancia anche un concorso riservato a chi possiede un account su iTunes Store USA e che mette in palio un iPad. La 1.000esima persona che scaricherà il software gratuito appena descritto (alla prima registrazione 1 credito gratis) lo vincerà.

Ha fatto proseliti l’idea di Skype Access, che permette di accedere a reti Wi-Fi pagando con il credito di Skype.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac