Wired sarà su iPad, tra pochi mesi

15/02/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non solo libri ma anche riviste si convertiranno al formato che viene proposto da Apple con il futuro iPad, Chris Anderson promette abbonamenti più leggeri.
Wired annuncia direttamente al TED 2010 che, entro l’estate, il magazine hi-tech sarà disponibile sulla piattaforma di iPad.

07-08237b_andersonwiredted2010“Questo è il modo per le testate cartacee con cui andare online, mantenendo lo stesso valore ed aspetto grafico studiato per la versione stampata” è il giudizio dato dal direttore Chris Anderson al nuovo tablet, che Apple comincerà a vendere a fine marzo. Si precisa che gli abbonamenti potrebbero risultare piuttosto economici in questo nuovo formato.

Si mormorava che l’editore Condé Nast fosse stato contattato da Apple prima della presentazione ufficiale dell’iPad, ma erano poi emersi altri nomi tra i primi partecipanti nell’iBookstore: Penguin, HarperCollins, Simon & Schuster, Macmillan ed Hachette. “Non ci hanno approcciato” è stata la conferma di Sarah Chubb, presidente di Condé Nast Digital.

Nel negozio di Apple potrebbero apparire libri e giornali di ogni tipo e genere.

Su quello che Mondadori, il principale editore italiano, farà sui giornali ancora resta misterioso, ma per gli e-Book la casa di Segrate ha deciso di accelerare e proporli già durante il corso di quest’anno (prima pensava di muoversi nel 2011).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac