Arthur Levinson esce da Google e resta in Apple

12/10/2009 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da risolvere c'è ancora il doppio ruolo di Bill Campbell ed Al Gore, che collaborano sia con Apple che Google. Le autorità non gradiscono.
Google ha annunciato che Arthur Levinson si è licenziato dal consiglio d'amministrazione del motore di ricerca di Mountain View.

L'ex CEO di Genentech (ora Roche) era uno degli obiettivi delle indagini della FTC – Federal Trade Commission per il doppio ruolo in aziende concorrenti (come Apple e Google), che non sembrava conciliarsi bene con le regole dell'antitrust.

Eric Schmidt, CEO di Google lo saluta e lo ringrazia per il suo contributo dato dal 2004 ad oggi. Levinson ricambia il piacere di aver lavorato assieme ma non aggiunge alcuna motivazione su questa scelta, probabilmente continuerà a prestare la sua collaborazione ad Apple.

Da poco invece Schmidt è uscito (autonomamente) dal consiglio d'amministrazione di Apple e quindi, almeno per loro due, non ci sono più problemi di concorrenza. Restano quelli di Bill Campbell ed Al Gore, che ancora presenziano tra i consiglieri di Apple e Google.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac